I.T.A. Ingredienti Top Assoluti

Era già un po’ che Davide mi chiedeva di organizzare una serata insieme in cui sperimentare alcuni toppings che aveva in mente, così finalmente l’ho accontentato e abbiamo fissato il ritrovo. In programma la sperimentazione di due condimenti a testa. Nell’attesa del fatidico giorno ho continuato i test al Molino Denti per approfondire la conoscenza di altri mix di farine come la Nerissima, composto con segale e semi, dal sapore inconfondibile, da valorizzare con ingredienti semplici o anche soltanto con un filo d’olio. Per la preparazione dei condimenti, fatta mente locale, abbiamo fatto acquisti in settimana, senza badare a spese (SIGH!). Poi finalmente è arrivato il giorno X e già dal pomeriggio ci siamo trovati indaffarati ad organizzare e cuocere gli ingredienti che dovevano essere cucinati. Per le basi ho preparato una teglia romana classica per la quale ho usato la mia Denti Zero+W340. Per i toppings abbiamo utilizzato Acciughe del Cantabrico fornite dal Ristorante Olimpia di Modena e Prugne Secche di Modena fornite dalla Monte Rè. Alla fine sono uscite belle pizze con dei gran condimenti e devo ammettere che quelli di Davide avevano un qualcosa in più.
Per finire degnamente la serata abbiamo anche aperto un panettone tra i tanti sfornati ultimamente ed ho grandi progetti in ballo per loro.Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità….e saranno tante!!

Culatello, Porcini Fritti, Erba Cipollina e Aceto Tradizionale di Modena


Nerissima con Prosciutto Crudo di Modena e Fiordilatte Pugliese

SECCHIA RAPITA: Prugne Secche di Modena, Prosciutto Crudo di Modena e Parmigiano di Vacca Bianca Modenese  e Vaporizzata di Lambrusco Grasparossa

Broccoli ,Acciughe del Cantabrico e Olive Taggiasche

Verza, Speck del Trentino , Mostarda di  Miele e Granella di Noci

Panettone con Gocce di Cioccolato Fondente

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*