Pizza,Territorio e Gioventù!

Il mio lavoro è strano. Sincereamente quando ero giovane non ho mai puntato alla qualità del cibo, ho sempre scelto posti dove avrei mangiato talmente tanto da stare male mangiando cibo al limite del commestibile. Scoprire che un numeroso gruppo di ragazzi ti ingaggi per poter assaggiare la tua pizza mi ha colpito molto in positivo, facendomi capire che anche qui in Italia le cose stanno cambiando, che il “mangiare bene” non è del tutto scontato come ci hanno sempre voluto far credere. Hanno organizzato una festa ed io ho cercato di dargli il miglior prodotto possibile, usando i migliori ingredienti sul mercato. Difficile far capire che anche una Margherita, nonostante la semplicità, possa essere buona come nessun’altra pizza  in città. Poi la soddisfazione di leggere il piacere nei loro occhi al primo assaggio. A questo evento ho puntato sulla semplicità di pochissimi condimenti che fossero però di estrema qualità, presentando il gusto VECCHIA MODENA, uno dei miei cavalli di battaglia: Crema di Parmigiano, Tosone, Pancetta di Mora Romagnola e Aceto Tradizionale 25 Anni,  il tutto in un equilibrio di proporzioni che ha richiesto prove e prove di cottura per essere ottenuto, ma il risultato ora credo sia eccezzionale. Un esempio di quanto il fattore Cucina in generale sia importante per il concetto di #INNOVATRADIZIONE.

Gli impasti preparati per questa serata sono stati 3: due a bassa idratazione per le Margherite, mentre uno ad alta idratazione per la VECCHIA MODENA e le speciali, tutti con farine DENTI che oramai mi sta supportando e dando prodotti di altissima qualità.

Settembre è passato, il prossimo evento il 13 Ottobre sarà all’insegna della Teglia Romana con tre Condimenti che sto provando da tempo….che il gusto sia con VOI!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*